Colpa d’Alfredo 2017! Vasco Rossi annuncia l’uscita del singolo 37 anni dopo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Segnate sulle agende la cruciale data di venerdì 1° dicembre, perché Vasco Rossi uscirà a sorpresa con un nuovo singolo. Ma non si tratta di un brano completamente nuovo, bensì di molto di più; potremmo definirla la riedizione di un mito.

Il brano in questione è infatti niente meno che Colpa d’Alfredo, ovvero la canzone che ha dato di fatto il nome a “Vasco Modena Park”, il concerto con più spettatori paganti di sempre (220mila persone) andato in scena lo scorso 1 luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena.

“Colpa d’Alfredo” uscì originariamente nel 1980 come title track dell’album omonimo, il terzo in studio del Komandante. Il suo testo corrosivo, che raccontava scene di vita ordinaria nella provincia emiliana (e non solo) dell’epoca venne censurato in quanto ritenuto offensivo. Immaginatevi oggi un verso come “è andata a casa con il negro la tr*ia”. Il verso che ha dato il nome al concerto è invece l’arcinoto “abito fuori Modena Modena Park”, ovvero il luogo in cui il protagonista voleva attirare la sua preda designata che invece alla fine sceglie un altro per “colpa di Alfredo”.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle: Massimo Ranieri canta Mia Ragione (video)

Il lancio della canzone avverrà in concomitanza con l’anteprima del film “Vasco Modena Park”. Sarà curioso vedere se si tratterà della versione integrale presa dal concerto o se ci saranno riediting e sovraincisioni.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20269 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it