Gli U2 si affidano a Verified Fan per combattere il bagarinaggio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono gli U2 la prima band al mondo ad affidarsi a Verified Fan, la piattaforma che si propone di combattere il bagarinaggio riducendo il secondary ticketing del 90 per cento, almeno stando a quanto sostenuto da Ticketmaster.

Questo sistema, per la prima volta assoluta, sarà utilizzato per la prevendita di un intero tour, quello del gruppo capitanato da Bono Vox, il Experience + Innocence tour. Tutti i fan che intendono partecipare ad un concerto, devono registrarsi sul sito u2.tmverifiedfan.com e sbloccare il proprio biglietto entro il 18 novembre.

Sarà finalmente messa la parola fine al bagarinaggio e al secondary ticketing, di cui tanto si è discusso in Italia quest’anno, oppure neanche la tecnologia riuscirà a imprimere un’importante frenata a questo spiacevole fenomeno? La risposta la avremo tra qualche settimana.

LEGGI ANCHE  Caparezza canta Non me lo posso permettere a Che Tempo che fa (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.