Filippo Ferraro sta per sbarcare su RDS, la radio che non abbandona i suoi talenti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Filippo Ferraro – vincitore della quarta edizione di “RDS Academy” – sta per fare il proprio esordio su RDS in qualità di conduttore.

Il trentenne speaker padovano inizierà la propria avventura in diretta questa sera dalle 19:00 alle 23:00. Insieme a lui ci sarà Marlen Pizzo – che abitualmente ascoltiamo in coppia con Paolo Piva – che proprio come Filippo arriva dall’accademia, e che è diventata voce di RDS pur non avendo vinto il talent, ma facendo “gavetta” su Dimensione Suono Due, una delle emittenti del gruppo.

Al di là dell’ennesimo “talent” trasmesso in TV – il primo sulla radio – bisogna fare i complimenti alla radio “100% Grandi Successi“, che dal 2014 sta letteralmente crescendo le  nuove leve fra le proprie mura. Tutti coloro che hanno fatto parte dell’accademia, sono ancora al loro posto.

LEGGI ANCHE  Barty Colucci e Tutti Pazzi per RDS: lasciarsi ha fatto bene a entrambi?

Vogliamo anzi pensare che sia in corso un ricambio generazionale: mentre vere e proprie colonne hanno lasciato –  pensiamo a Luca Lazzari, Chiara Papanicolaou e Rosaria Renna – sono arrivati Giuditta Arecco, Melania Agrimano, e Valerio Scarponi.

Se il rapporto con le voci che hanno vinto continua ancora oggi – ricordiamo che questo blog ebbe problemi a gestire l’apprensione dei fan di Giuditta Arecco, convinti che avessimo  scritto che la vincitrice della seconda edizione avrebbe “sostituito” la loro beniamina – è giusto citare anche due ex concorrenti dell’Academy approdati ad altre emittenti prestigiose.

LEGGI ANCHE  Classifica ascolti radio Friuli 2013: Radio 1 la più ascoltata, seguono RTL 102.5 e Deejay

Manuel Giancale (o ManuJ) a partecipato alla scorsa edizione, ed è approdato a Radio 24. Attualmente è voce di Veronica One. C’è un velo di tristezza nel pensare a Stefano Mastrolitti, concorrente nel 2014 e speaker di R101, morto suicida nella scorsa primavera. In libreria potete trovare  proprio in questo periodo la sua raccolta di racconti intitolata “Le coincidenze non esistono”.

Dal profilo Facebook di Filippo Ferraro – che ha vinto il talent dopo i promi tre tentativi di entrarvi andati in fumo – apprendiamo che avrà poche ore di riposo, perché dovrebbe essere in onda anche domattina presto.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi ospite su Rds il 13 marzo: il ritorno in radio del blasco

Intanto riproponiamo il suo esordio ufficiale da speaker di RDS. E’ entrato a far parte di RDS nella fascia di Melania, e stasera dopo di lui ci sarà Valerio. A conferma che i prodotti del talent stanno  lentamente prendendo possesso della radio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".