Advertisements
Advertisements

La canzone sigla di Domenica In cantata dalle Parodi è un plagio? (video)

Qual è la canzone sigla di Domenica In, il classico contenitore domenicale giunto quest’anno alla 41ª edizione per la conduzione delle sorelle Benedetta e Cristina Parodi, iniziato la scorsa domenica 11 ottobre?

Il brano che abbiamo ascoltato per la prima volta la scorsa domenica in occasione della prima puntata non ha un titolo ufficiale, ma diamo per scontata che venga battezzata “Domenica” per l’appunto. La cantano le sorelle conduttrici di cui sopra e la troviamo il video ufficiale subito sotto.

Sull’argomento sta montando una polemica pazzesca perché il brano è assolutamente identico almeno nel ritornello alla sigla del musical , spin off dell’edizione 2007 di Amici di Maria De Filippi, in cui recitavano e cantavano molti dei ragazzi  del talent andato in onda 10 anni fa, così come il suo conduttore Platinette.

Vi invitiamo a un impietoso confronto tra i due video sotto, il secondo dei quali riprende appunto la canzone finale in teatro. Andando al minuto 1.53 della seconda clip incontrate il ritornello “Peccato che me lo dicevano, i sogni a volte spaventano ma spesso si avverano. Puoi farcela ma devi crederci…”. Ebbene confrontatelo con l’inizio della sigla e col testo “Domenica, tu sei bellissima, come un giorno di sole… che ti porta a sorridere dai resta qui, cancella il lunedì con Domenica In, siamo inseparabili!!”

D’altronde, l’autore della Parodi è lo stesso che con Ezio Zanforlin scrisse il libro da cui fu tratto il musical della scuola di Amici, Chicco Sfondrini, come ci fa sapere Tvblog. A questo punto è lecito farsi qualche domanda…

GUARDA LA SCHEDA

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it