Imago Mundi: inedito del Banco con Battiato e remaster dello storico “Darwin”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Notizie da leccarsi i baffi per i fan del rock progressivo italiano e non solo. Il Banco del Mutuo Soccorso, i cui due principali esponenti Francesco Di Giacomo e Vittorio Nocenzi sono reduci dall’esibizione sul palco del Primo Maggio. ha in programma una nuova uscita discografica il 28 maggio.

Nei negozi arriverà infatti un cofanetto con doppio CD e triplo vinile, che conterrà il brano inedito Imago Mundi, con la partecipazione di Franco Battiato, altro reduce della scena prog anni 70, con i suoi album seminali Fetus e Pollution.

Ma soprattutto troveremo una nuova edizione rimasterizzata (dopo quella splendida degli anni 90 in copia con il primo disco detto “Salvadanaio”) di Darwin.

LEGGI ANCHE  Mellow Mood - One Night: testo, video, uscita

Anche il nuovo disco si chiamerà Darwin! (col punto esclamativo) e conterrà “Darwin Live”, registrazione integrale del concerto tenuto all’Anfiteatro Romano di Cassino nel 2012, e per l’appunto la nuova versione dell’album del 1972. Nella confezione troveremo anche anche un libro di 32 pagine sulla storia del disco con molte foto inedite dell’epoca.

È opportuno ricordare che Darwin è considerato il capolavoro del Banco (sempre col primo disco a mio avviso) e senz’altro nel novero dei migliori 4-5 album prog di sempre (e non solo prog) con “Storia di un minuto” della Pfm, “Ys” del Balletto di Bronzo e “Felona e Sorona” delle Orme.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20253 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it