Advertisements
Advertisements

Speciale su Giorgio Gaber, il 20 gennaio su Rai 1 e il 21 gennaio su Rai 3

E’ da poco passato il decimo anniversario dalla scomparsa di Giorgio Gaber e la Rai ha deciso di ricordarlo con uno speciale dal titolo “ Genesi di un ribelle1959-1970”. Uno special ideato dal giornalista Vincenzo Mollica che ormai da anni si interessa di spettacolo per l’emittente televisiva di stato.

Il documentario andrà in onda domenica 20 alle 23.20 su Rai1 a cura della redazione Servizi Speciali Tg1 e racconterà di tutto quello che è avvenuto di importante nella vita di Giorgio Gaber in tv dall’esordio del Musichiere del 1959 all’ultima apparizione con Adriano Celentano nel programma “125 milioni di caz…”, nel 2001.

Ma non è tutto perchè il giorno seguente, lunedì 21 gennaio, anche Fabio Fazio durante il suo programma Che Tempo che Fa in onda su Rai 3 alle 21.05, dedicherà una puntata al ricordo di Gaber. “G di Gaber” sarà il titolo di questo secondo speciale della Rai. Nel corso della puntata si ripercorrerà la vita dell’artista anche tramite i ricordi del suo storico coautore  Sandro Luporini. E poi tanti anche gli ospiti in studio che parleranno non solo attraverso la musica e i ricordi, ma anche di come Gaber sia sempre stato presente nella loro vita. In particolare ci saranno Patti Smith, Claudio Bisio, Paolo Jannacci, Rocco Papaleo, Luca e Paolo, Enzo Iacchetti, Enrico Ruggeri, Paolo Rossi, Samuele Bersani, Emma, Luciana Littizzetto, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Neri Marcorè, Arisa, i Piccoli Cantori di Milano.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.