Advertisements
Advertisements

Sigla di Celebration: tutte le canzoni del medley (video)

Ieri, sabato 14 ottobre, è andata in onda su Rai1 la prima puntata di , il programma presentato da Neri Marcorè e Serena Rossi che mette la narrazione musicale al centro di tutto, grazie alla presenza fisica e come autore del critico di Repubblica Ernesto Assante.

Il programma ci è parso fragilino. I cantanti big poco a loro agio in un ruolo da X Factor (cantare cover di altri) che non è il loro, e alcuni momenti sono stati davvero lenti e imbarazzanti: uno su tutti, quello inutilissimo di Raoul Bova.

Molto bella invece la sigla iniziale che ha raggruppato alcuni pezzi storici a partire da ciò che ieri auspicavamo, e cioè che il titolo fosse un omaggio al pezzo È Festa della Pfm (Celebration nella versione inglese, appunto). Vediamo insieme quali alti canzoni componevano il medley cantato da Neri Marcorè con testo tradotto in italiano. Qui potete rivedere sigla e puntata completa, aperta da che ha cantato You are so beautiful di Joe Cocker e Roadhouse Blues dei Doors.

Celebration – Pfm
Black or White – Michael Jackson
Back in Black – Ac/Dc
E poi – Giorgia
Un mondo d’amore – Gianni Morandi
Superstitious – Stevie Wonder
Vincerò (dalla Turandot di Puccini)
Ma che musica, maestro (Raffaella Carrà)
Maria (da West Side Story di Bernstein)
Celebration – Kool and the Gang (sui titoli, cantata da Serena Rossi)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it