Advertisements
Advertisements

Del Conero negato per il concerto di Vasco Rossi? Il Comune di Ancona rassicura

Ha fatto montare le polemiche la mancata concessione dello stadio “Del Conero” di Ancona per la data zero del VASCONONSTOP LIVE.

La motivazione – lo ricordiamo – ha fatto sorridere, in quanto lo stadio è stato negato perché fra maggio e giugno, potrebbero disputarsi per la squadra locale  i play-off di 1^ Categoria. Ma ricordiamo anche che l’Anconitana è prima a punteggio pieno. Dunque, lo stadio potrebbe restare inutilizzato sia per i motivi calcistici che per quelli legati al concerto di uno degli artisti più importanti in Italia, uno che a Modena ha radunato 220mila persone.

Visto il clamore suscitato dalla notizia, l’assessore allo sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti ha dichiarato quanto segue: “”Stiamo lavorando per portare il concerto di ad Ancona. La prossima settimana avremo un incontro con gli organizzatori dell’evento che solo ieri (giovedì ndr) ci hanno fatto richiesta dell’uso dell’impianto dello Stadio Del Conero. Siamo certi che troveremo la soluzione migliore per soddisfare le esigenze di tutti, sperando di battere la concorrenza di altre città che vorrebbero la data zero del concerto di Vasco Rossi”.

Cauta apertura, dunque, dopo l’iniziale chiusura annunciata dal sindaco del capoluogo marchigiano Valeria Mancinelli.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece

Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta – ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 – ora fa prevalentemente il blogger con l’aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione “Radio News”.