Advertisements

Filippo Ferraro vince la RDS Academy ed è la nuova voce di RDS

Filippo Ferraro vince la RDS Academy ed è la nuova voce di RDS. Arriva dopo Giuditta Arecco, Melania Agrimano e Valerio Scarponi

Nella prima parte della finale i 3 concorrenti – Filippo, Vittoria e Davide – hanno affrontato nuovamente la prova sulla conoscenza musicale, ed in seguito hanno intervistato Francesca Michelin, ospite della serata. Al termine, Filippo è andato all’ultimo scontro, raggiunto da Vittoria, che si è guadagnata l’accesso per un percorso migliore rispetto a Davide.

Nelle ultime due prove i campioni in gara hanno affrontato la “Top Five” – costruita questa volta sulle emozioni personali provate in accademia –  ed i “100 secondi di improvvisazione sull’argomento del tradimento. Filippo ha portato avanti un percorso di costante crescita, conquistando durante il talent il primo posto nella prova di auto-regia.

E’ sicuramente sembrato più spigliato su Vittoria – che noi avevamo indicato come favorita, ma che comunque è giunta seconda – ed ha mostrato di potersela cavare nelle situazioni non previste. In una finalissima di alto livello, ha probabilmente prevalso per questo. Complimenti.

Stefano Beccacee (On Twitter @Cecegol)

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".