Advertisements
Advertisements

I dieci musicisti più ricchi di sempre

Sono cifre da capogiro quelle che i dieci sono riusciti ad accumulare durante la loro carriera. Il più “povero” nella top dieci, vanta un patrimonio di 450 milioni di dollari. E stiamo parlando di coloro che sono ancora in vita, altrimenti le cifre iniziano a salire vertiginosamente basti pensare che nel 2015, a sei anni dalla sua morte, il patrimonio di Michael Jackson era incrementato di ben 2 miliardi di dollari.

Nella classifica dei dieci musicisti viventi più ricchi, il patrimonio del più ricco si ferma a “solo” un miliardo di euro. Stiamo parlando del re dei musical Andrew Lloyd Webber, autore di Jesus Christ Superstar, Cats, Evita e Il Fantasma dell’Opera. Un gradino più sotto troviamo Paul McCartney: l’ex Beatles vanta oltre 630 milioni di euro, qualcosa in più del rapper statunitense Sean “Diddy” Combs che completa il podio dei più ricchi musicisti.

Una classica dove non compaiano artisti nostrani che non hanno possibilità di competere con queste star internazionali. Quel che è certo è che anche i 10 italiani più ricchi non se la passano certamente male.

Scorrendo tra i primi dieci nomi, troviamo Dr. Dre (590 milioni di euro), il leader degli U2 Bono Vox (580 milioni di euro), Celine Dion (570 milioni di euro) e Jay Z che, oltre ad essere il proprietario di Tidal, conta un patrimonio di 500 milioni di euro. A chiudere leggiamo i nomi di Mariah Carey (470 milioni di euro), Madonna (oltre i 450 milioni di euro) e Dolly Parton (450 milioni di euro).

Vediamo quindi la classifica per intero:

1) Andrew Lloyd Webber
2) Paul McCartney
3) Sean “Diddy” Combs
4) Dr. Dre
5) Bono (U2)
6) Celine Dion
7) Jay-Z
8) Mariah Carey
9) Madonna
10) Dolly Parton

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.