Advertisements

Luigi Salvaggio ha vinto Castrocaro 2017: ascolta l’inedito Il Silenzio delle Stelle

Ieri sera sabato 26 agosto, il nisseno ha vinto il  2017 conquistando così il diritto di ammissioni tra i 61 finalisti di Sanremo Nuove Proposte. Dopo un lungo torneo a eliminazione diretta che potete leggere in cronaca qui, il siciliano si è affermato un po’ a sorpresa battendo anche due gruppi giunti alla finale a quattro.

Luigi Salvaggio ha convinto anche e soprattutto in virtù del suo inedito , pezzo intimo accompagnato dal solo pianoforte, abbastanza adatto al tipo di manifestazione (un po’ alla Francesco Renga), anche se a nostro parere del tutto inadeguato alla scena musicale odierna, contrariamente ad altri suoi brani che apprezziamo come per esempio Quel bacio lento che presenta invece un accompagnamento base di chitarra.

Vi presentiamo qui entrambi i brani per imparare a conoscere un possibile protagonista futuro della scena musicale italiana.

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it