Luigi Salvaggio ha vinto Castrocaro 2017: ascolta l’inedito Il Silenzio delle Stelle

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri sera sabato 26 agosto, il nisseno Luigi Salvaggio ha vinto il Festival di Castrocaro 2017 conquistando così il diritto di ammissioni tra i 61 finalisti di Sanremo Nuove Proposte. Dopo un lungo torneo a eliminazione diretta che potete leggere in cronaca qui, il siciliano si è affermato un po’ a sorpresa battendo anche due gruppi giunti alla finale a quattro.

Luigi Salvaggio ha convinto anche e soprattutto in virtù del suo inedito Il Silenzio delle Stelle, pezzo intimo accompagnato dal solo pianoforte, abbastanza adatto al tipo di manifestazione (un po’ alla Francesco Renga), anche se a nostro parere del tutto inadeguato alla scena musicale odierna, contrariamente ad altri suoi brani che apprezziamo come per esempio Quel bacio lento che presenta invece un accompagnamento base di chitarra.

Vi presentiamo qui entrambi i brani per imparare a conoscere un possibile protagonista futuro della scena musicale italiana.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Roshelle canta Take u There

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it