Advertisements

Carlo Nesti e Radio Sportiva: dall’addio alla riconciliazione?

Sulla pagina Facebook del grande giornalista Carlo Nesti, ex Rai, da tempi recenti a 7Gold e opinionista di Radio Sportiva, era apparso il seguente post:

“Vi comunico che, dopo 5 anni, Radio Sportiva mi ha annunciato l’interruzione del rapporto di collaborazione. Spero, ardentemente, anche con il vostro aiuto, di tornare in quella, che considero una “seconda casa”. Purtroppo, ignoro i motivi della decisione dell’editore, al quale ho sempre riconosciuto la genialità della sua invenzione. La preparazione, la moderazione e l’imparzialità della splendida redazione, contro l’informazione urlata, faziosa e sguaiata di oggi. Sono certo che un equivoco sia all’origine di tutto. Forse, è stato male interpretato l’impiego di un agente, come tanti altri personaggi radiotelevisivi, per definire il programma della prossima stagione. Io desideravo solo essere all’altezza, anche a livello rappresentativo, di una realtà da 1.000.000 di ascoltatori al giorno. Era come presentarsi in giacca e cravatta, invece che in tuta, per fare bella figura. Sono convinto, ripeto, anche con i vostri appelli, riportando queste mie parole, tutt’altro che polemiche, che il buon senso prevarrà. Non ho mai lavorato per soldi. Mai. Solo per passione. E per il piacere di rispondere alle vostre telefonate. E’ possibile che Radio Sportiva rinunci ad un giornalista, tanto disinteressato, come me? Non ci voglio ancora credere. Un abbraccio!”

Ieri Nesti, che è una delle colonne del “Microfono aperto” ha fatto seguire un aggiornamento della situazione: “‘C’è uno spiraglio di luce, rispetto al testo seguente di ieri. Pace in vista, e grazie anche al peso della vostra indimenticabile solidarietà!”.

Schiarita in vista dunque. Di certo, come accaduto in occasione della crisi di Radio Sportiva e del successivo sciopero, gli ascoltatori hanno  fatto sentire la loro voce.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".