Perché See you again di Wiz Khalifa e Charlie Puth ha battuto il record di Gagnam Style

Seguici su Whatsapp - Telegram

È arrivato il giorno in cui Gagnam Style ha perso il record di visualizzazioni sul web. Fino a pochi giorni, infatti, era la celebre hit di Psy a detenere il primato di views su youtube con qualcosa come 2,8 miliardi di ascolti.

Alle ore 17 dell’11 luglio è avvenuto lo storico sorpasso con See you again che si è preso il titolo di brano e video più visto sulla piattaforma andando nelle ore successive a sfiorare i 3 miliardi di visualizzazione. Il brano, ormai prossimo a battere questo incredibile muro, è del 2015 ed è stato cantanto dal rapper Wiz Khalifa, in collaborazione con il connazionale Charlie Puth.

Perché See you again ha avuto tutto questo successo? Il motivo è molto semplice: il brano è una delle colonne sonore di  Fast & Furious 7 ma sopratutto è stato scritto per rendere omaggio a Paul Walker che non solo aveva legato il suo nome nei precedenti capitoli della saga ma il settimo “episodio” è l’ultima sua apparizione cinematografica prima di morire in un incidente stradale nel novembre del 2013.

LEGGI ANCHE  Attila di Verdi: la prima del Teatro alla Scala in diretta radio streaming

Anche il video di See you again, che potete vedere qui di seguito, è interamente dedicato all’attore. Il brano oltre a detenere il record di visualizzazioni, è anche quello con più “Mi piace” in assoluto oltre ad aver spopolato anche su Spotify dove ha ottenuto il record del numero di maggiori ascolti in un singolo giorno.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.