Chi sono i Gizmodrome: la band di Copeland, Cosma, Belew e Mark King

È nata una superband di nome , destinata a rinverdire i fasti dei grandi progetti musicali anni 70, in particolare della scena progressive e jazz/rock. Ma inutile etichettarla, nel loro sound c’è di tutto: noi ci sentiamo gli Area, un pizzico di Perigeo e molta musica sperimentale d’epoca.

Ma vediamo chi sono i protagonisti uno ad uno. Partiamo ovviamente da , già funambolico batterista dei Police, e autore di un album seminale come The Rhythmatist con forti influenze etnofolk, nonché amico di lunga data di , l’elemento italiano noto ai più come tastirista di Elio e le Storie Tese.

Ai due membri-base del progetto, inizialmente denominato Gizmo, si sono poi uniti , chitarrista che ha suonato nei mitici King Crimson, oltre che con David Bowie e Frank Zappa, e soprattutto quello che è a tutt’oggi considerato uno dei migliori bassisti del mondo: , noto per il su progetto anni 80 Level 42.

Il loro disco di debutto dal titolo omonimo sarà prodotto Claudio Dentes e uscirà il prossimo 15 settembre. Intanto potete gustarne una fantastica anteprima con il brano Amaka Pipa che trovate subito sotto.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook