Italia1 celebra il decimo compleanno di Virgin Radio

Seguici su Whatsapp - Telegram

on un comunicato apparso sul sito di Mediaset, è stata annunciata una giornata di programmazione speciale su Italia1 per celebrare i 10 anni di Virgin Radio.

Come abbiamo spesso ribadito, Mediaset è divenuta un punto di riferimento non solo nell’ambito televisivo, ma da qualche tempo – relativamente recente – è un importante polo radiofonico che annovera fra le proprie radio Radio 105, R101 e Virgin Radio. A queste si è recentemente aggiunta Radio Subasio.

Si comincia già questa notte, con il film ‘Roger Waters The Wall’, titolo del 2015 basato sul tour ‘The Wall Live’. Domani, 12 luglio 2017, per tutta la giornata Italia1 trasmetterà dei clip di auguri per Virgin Radio; clip realizzati da figure influenti del mondo del rock come Deep Purple, Nickelback, Linkin Park, Marky Ramone, Korn, Kasabian, Simple Minds, Dave Mustaine dei Megadeth, SUM 41 e tanti altri. Alle 13:45 verrà trasmessa una speciale serie di episodi dei Simpson, tutti dedicati alla musica rock.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di domenica 18 maggio 2014

In prima serata, alle ore 21:00, sarà trasmesso il film I Love Radio Rock” (2009), storia di una nave pirata che trasmette solo pezzi rock interpretata da un cast straordinario composto da Philip Seymour Hoffman, Nick Frost, Kenneth Branagh. Successivamente ci sarà uno speciale tv condotto da Paola Maugeri e Ringo dedicato a Firenze Rocks, il festival organizzato a fine giugno nel capoluogo toscano che in tre giornate epiche ha visto anche l’esibizione sold out di Eddie Vedder dei Pearl Jam. La giornata sarà chiusa dal docu-film ‘Cobain – Montage of Heck’, incentrato sulla vita del leader dei Nirvana Kurt Cobain scomparso nel 1994.

LEGGI ANCHE  Risolta la questione del marchio "W l'Italia" fra RTL 102.5 e Mediaset

Mediaset fa inoltre sapere che domani il logo di Italia1 sarà in onda per tutta la giornata con una scritta luminosa di auguri verso l’emittente dedicata alla musica rock. Davvero una bella iniziativa quella del Biscione, che dimostra di non concentrare i propri sforzi esclusivamente sull’ammiraglia Radio 105. Virgin Radio debuttò il 12 luglio 2007 alle 12:00, dalle ceneri della sfortunata Play Radio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4501 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".