La Gialappa’s Band torna a Mediaset: possibile passaggio anche a RadioMediaset?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da ieri è ufficiale il ritorno a Mediaset della Gialappa’s Band. In primo luogo, è previsto il ritorno a Le Iene – i 3 avevano già fatto le voci fuori campo dal 2013 con Ilary Blasi e Teo Mammuccari – con la conduzione di Nicola Savino, col quale hanno condotto le ultime 2 stagioni di Quelli che il Calcio oltre al Dopofestival degli ultimi 2 anni.

Ma ci saranno anche altre novità, fra cui un programma in prima serata su Italia1. Ecco il comunicato tratto dalla pagina Facebook: “Amici ma soprattutto amiche, l’anno prossimo torneremo a lavorare per Mediaset, il primo appuntamento sarà a Settembre con Le Iene, poi ci saranno altre novità, tra cui un nostro programma in prima serata su Italia1 da Gennaio. Intanto buone vacanze a tutti!
Gialappa’s Band”.

Negli anni in Rai, Santin, Gherarducci e Taranto hanno commentato gli Europei del 2016 – Rai Dire Europei – e le gare della Nazionale con Rai Dire Nazionale; programmi che sono andati in onda anche su Rai 4. Qualcosa di simile potrebbe capitare anche a Mediaset, ora che il colosso di Cologno Monzese è divenuto anche polo radiofonico?  Già ad R101, oltre a Stile Libero, c’erano stati Mai Dire Champions, Mai Dire Grande Fratello Prenium, che come dice lo stesso nome andava in onda anche in tv, oltre agli speciali per il commento parziale del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE  Rocco Hunt a Deejay Chiama Italia: lo streaming (ore 11,30)

Dunque non sarebbe così azzardato pensare ad una Gialappa’s Band a Radio 105 sia con un programma radiofonico, sia con una trasmissione multimediale della quale l’emittente ammiraglia di Mediaset potrebbe essere radio ufficiale.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".