Green Day al Summer Festival di Lucca: recensione e scaletta

Sono stati i ad inaugurare la ventesima edizione del Summer Festival, la rassegna musicale estiva che va in scena annualmente a Lucca e che, per un paio di mesi, porta nella città toscana i grandi della musica mondiale.

Dopo l’apertura affidata ai Rancid, alle 21.15 fanno il loro ingresso sul palco allestito in Piazza Napoleone i Green Day che infiammano il pubblico con una scaletta dove non mancano i successi del loro ricco repertorio: l’apertura di show è affidata a Know your enemy ma è con Longview che si ha il punto più alto della serata: un giovane fan delle prime file viene invitato sul palco ed intona il brano ricevendo anche l’inchino di Billy Joe Armstrong, prima di buttarsi tra la folla.

Senza poi tralasciare una doppia versione, acustica e rock di Boulevard of broken dreams, proseguendo poi con pezzi come American IdiotRevolution radio e Basket case. Dopo due ore di set, lo show si conclude con il caloroso abbraccio del pubblico lucchese.

Scaletta concerto Green Day Lucca 14-6-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti dei Green Day

Know Your Enemy
Bang Bang
Revolution Radio
Holiday
Letterbomb
Boulevard of Broken Dreams
Longview
Youngblood
2000 Light Years Away
Hitchin’ a Ride
When I Come Around
Minority
Are We the Waiting
St. Jimmy
Knowledge
Basket Case
She
King for a Day
Shout / Always Look on the Bright Side of Life / (I Can’t Get No) Satisfaction / Careless Whisper / Hey Jude
Still Breathing
Forever Now

BIS 1

American Idiot
Jesus of Suburbia

BIS 2

Ordinary World
Good Riddance (Time of Your Life)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook