Michele Bravi al Fabrique di Milano: recensione e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sabato 20 maggio è andata in scena al Fabrique di Milano l’Anteprima del Tour Anime di Carta di Michele Bravi. Davanti ad un grande pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito, lo show è servito per presentare il nuovo album Anime di Carta, uscito lo scorso febbraio.

In perfetto orario, e dopo l’apertura della giovane , inizia il concerto del cantante ventiduenne che si presenta con Chiavi di casa, la traccia che chiude il recente disco. E ovviamente questa sarà solo la prima delle numerose tracce che, nel corso del concerto, ascolteremo da Anime di Carta: si prosegue infatti con Andare via.

C’è spazio anche per vecchi brani come The Days o per interpretazioni di classici di colleghi ben più famosi come Diamonds di Rihanna, cantata insieme ad Eeris (uno dei tre ospiti del concerto) o un breve accenno di Mad World di Gary Jules che anticipa l’esecuzione di Due secondi (Cancellare tutto).

LEGGI ANCHE  X Factor 7, prima puntata: eliminato Lorenzo Iuracá. Fotogallery e commenti sulle esibizioni

A proposito di ospiti, oltre al già citato Eeris ed a Lele con cui è stata cantata Respiro, è davvero toccante il momento in cui viene proposto il duetto, con Chiara, di Don’t Worry About Me: brividi e Fabrique in silenzio ad ascoltare. In scaletta non mancano neanche brani come La vita e la felicitàIl diario degli errori Sweet Suicide. con cui viene chiuso lo show senza quello che di solito è il doveroso bis.

Scaletta concerto Michele Bravi Milano 20-5-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Michele Bravi

Il punto in cui ti ho perso (intro)

LEGGI ANCHE  Video X Factor 7: Michele Bravi canta Promised Land di Paul Weller

Chiavi di casa

Andare via

Cambia

The Days

 

Diamonds (Rihanna) ft.Eeris

Diamanti

Pausa

La vita e la felicità

Mad World/Due secondi

Respiro ft. Lele

Il diario degli errori

Medley

Faccio un casino (Coez) / Cosa mi manchi a fare (Calcutta) / L’ultima festa (Cosmo)

Don’t Worry About Me (Frances) ft. Chiara

Solo per un po’

Sweet Suicide

(grazie a Erika Cosentino per la foto della scaletta originale: la vedete subito sotto)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.