Advertisements

Chi è Levante, la nuova giudice di X Factor?

Prenderà il via a settembre la nuova e undicesima edizione di , il talent in onda su Sky e che è dedicato al mondo della musica. In queste ore sono stati svelati i nomi dei quattro giudici, con sorprendenti novità: solamente due le conferme rispetto alla passata edizione. Infatti, ci saranno ancora Fedez e Manuel Agnelli mentre è rinnovato completamente il cast femminile.

Se l’annuncio di Mara Maionchi è un gradito ritorno, visto che la produttrice discografica era tra i giudici quando il programma andava in onda su Rai2, la conferma di non è stata accolta positivamente da tutti ed in molti si sono chiesti chi sia.

In realtà sono in pochi a non conoscere questa cantante, sopratutto perché la sua Alfonso è stato un vero e proprio tormentone nel 2013 con le radio che la trasmetteva a ripetizione. Nella sua carriera contiamo anche tre dischi: l’esordio nel 2014 con Manuale distruzione, seguito l’anno dopo da Abbi cura di te fino ad arrivare all’ultima fatica Nel caos di stanze stupefacenti pubblicato quest’anno.

Una serie di collaborazioni come quella con Max Gazzè che l’ha voluta in apertura dei suoi concerti ma anche con Fedez e J Ax nel brano Assenzio, oltre alla mini-parentesi reggae con i Train To Roots nel brano Woman. Dopo il debutto come scrittrice del libro Se non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli, adesso questa nuova avventura ad X Factor.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.