La canzone sigla de I Migliori Anni (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è la canzone sigla de I Migliori Anni, la nuova edizione del celebre programma di Rai1 ideato e condotto da Carlo Conti, in onda per quattro appuntamenti dal 28 aprile 2017 e ripreso il 24 luglio 2020 con un Best Of dal titolo I Migliori dei Migliori Anni?

La canzone che ascoltiamo nel promo pubblicitario, già in rotazione, è l’inconfondibile Disco Inferno nella versione dei The Trammps, gruppo vocale in voga negli anni sessanta e settanta. Il brano venne originariamente registrato nel 1976 ed inserito nell’omonimo album Disco Inferno ma negli anni è stato reinterpretato da numerosi artisti come Cyndi Lauper e Tina Turner.

Quest’ultima versione ha avuto un clamoroso successo di vendite, anche più dell’originale reso famoso dall’inclusione nella colonna sonora di Saturday Night Fever (La febbre del sabato sera).

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità iPhone X Face ID

Subito sotto trovate il video della canzone, ma anche il brano storico di Renato Zero che dà il nome al programma, tratto dal programma tv Sei Uno Zero del 2010.

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.