I Thegiornalisti annunciano il tour estivo

È stato annunciato in queste ore il nuovo tour dei : una serie di tappe, sotto il nome di Completamente Senza Estate, che porteranno la band a girare numerose città italiane per tutta la stagione estiva: dal primo show previsto a Ferrara il prossimo 6 luglio, fino all’ultimo all’Home Festival di Treviso il 2 settembre, oltre ai due concerti evento in programma a Roma e Milano.

Sui social, poco dopo l’annuncio, è scoppiata una mezza polemica: su facebook alcuni fan hanno fatto presente la propria delusione circa i pochi live della band nel sud Italia e di una promessa di far ritorno in Puglia non mantenuta.

Non è tardata ad arrivare la risposta di che ha svelato che presto sarà annunciata proprio una nuova data in Puglia. In particolare è curioso come ancora oggi, appassionati di musica e frequentatori di concerti, non abbiamo chiaro come funziona il tutto a livello organizzativo: la presenza o meno di un gruppo in una determinata regione o città non dipende dalla volontà dell’artista o band stessa ma dalla richiesta di club, festival o quant’altro.

 

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook