Claudio Baglioni stasera a La Storia siamo noi

Questa sera a La storia siamo noi, il programma di Giovanni Minoli, troveremo uno dei cantautori italiani più amati di sempre: .

Il programma a cura di Massimo Latini andrà in onda dalle ore 23.00 su Rai3, analizzando e approfondendo i cinquant’anni di carriera dell’artista romano, che ha all’attivo 25 album con più di 30 milioni di dischi venduti.

Rivedremo dunque il Baglioni ragazzo cantato nel pezzo autobiografico 51 Montesacro, poi gli inizi nel mondo della musica, fino al grande successo consacrato da Questo piccolo grande amore, eletta canzone italiana d’amore più bella di tutti i tempi, che portò “Re Claudio” a essere il primo storico ospite italiano non in gara al Festival di Sanremo.

Poi la fase della paternità, immortalata da Avrai, dedicata a suo figlio, e infine gli anni della maturità e dell’impegno sociale, culminati nell’organizzazione del festival Oscià, sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza, che si tiene ogni anno a Lampedusa.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook