Scaletta Modena Park: ecco come si aprirà il concerto di Vasco Rossi

Arrivano altre indiscrezioni sulla scaletta di Modena Park, anche stavolta annunciate via social da , con un messaggio diffuso su Facebook e rilanciato poi su Twitter e sul sito ufficiale vascorossi.net.

Sapevamo già che la kermesse sarebbe stata formata da 39 brani più due interludi, ora abbiamo anche un titolo: Ed il tempo crea eroi, che vediamo nel video subito sotto. Si tratta di un brano del 1978 dal testo attualissimo, tratto dall’album Ma cosa vuoi che sia una canzone…

Ma non è tutto. Dalla grande ammirazione del Komandante per Friedrich Nietzsche – il filosofo tedesco teorizzatore del mito dell’oltre-uomo (e non del superuomo come molti credono) – nasce l’idea di una grandiosa introduzione orchestrale, che avverrà con il pezzo-simbolo di Richard Strauss: Also Sprach Zarathustra (così Parlò Zoroastro).

Si tratta di un brano entrato nell’immaginario collettivo grazie al film 2001 Odissea nello Spazio, nella famosa introduzione che possiamo vedere subito sotto.

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook