Anticipazioni sulla scaletta del Modena Park di Vasco Rossi: ospiti, durata e brani

Ad inizio marzo, con un clippino sui social, Vasco Rossi aveva svelato di essere al lavoro sulla scaletta “perfetta” per il Modena Park, il mega concerto che lo vedrà protagonista a luglio per festeggiare i suoi quaranta anni di carriera musicale.

A distanza di un mese e ancora tramite facebook, arrivano altre anticipazioni sulla segretissima scaletta: il cantante ha annunciato che saranno esattamente 39 i brani che ascolteremo durante il concerto, più due interludi musicali: “Si tratta di trentanove canzoni e due interludi…quindi possiamo dire …40 canzoni. Per 40 anni di militanza sul Fronte del Palco e se non durerà quattro ore poco ci manca” è quanto si legge nel messaggio pubblicato da Vasco il 4 aprile sulla sua pagina facebook.

È tutto? Niente affatto! Infatti oltre ad aver svelato il numero di brani e la durata, vengono date ulteriori e interessanti anticipazioni, ad iniziare da un prezioso ospite: , voce degli Stadio, che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile nel ricordo della versione originale nel disco. Infine, sempre nello stesso messaggio, viene svelata una sorta di sfida tra chitarristi: “Nei due “interludi” si esibiranno due chitarristi storici.. che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua.
Maurizio Solieri e Andrea Braido. Si sfideranno a distanza, in un sorta di “mitica sfida delle chitarre” anni novanta“.

Il Modena Park si avvicina e Vasco ed il suo staff fanno facendo di tutto per caricare i fan in vista dell’evento. E a noi non ci resta che attendere ulteriori anteprime.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook