Concerto Primo Maggio: tutti i componenti della Grande Orchestra Rock

In attesa della conferenza stampa di presentazione della scaletta del Concerto del Primo Maggio 2013 in piazza San Giovanni a Roma, che seguiremo live e sulla quale vi aggiorneremo a partire dalle ore 12, è stata resa nota la composizione della .

Come noto, infatti, quest’anno è stato realizzato un ensemble che raccoglie molti grandi nomi della nostra scena rock presente e passata, che dovrebbe eseguire classici del passato, omaggiando i più alti protagonisti della nostra scena, come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Ceklentano e De Gregori.

Ecco i nomi: innanzitutto Francesco Di Giacomo e Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso, il miglior gruppo rock italiano di tutti i tempi a giudizio di chi scrive, poi troviamo rappresentati un po’ tutti i generi. L’elettronica con Boosta dei Subsonica, il rock più classico con Maurizio Solieri e Federico Poggipollini alle chitarre e la chicca di James Senese e Enzo Avitabile al sassofono, il rap con Ensi e altri.

E poi ancora Colapesce, Cosmo, Appino dei Zen Circus, Emidio Clementi dei Massimo Volume Erica Mou, Roberto Angelini, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro alle tastiere, Nice e Yendri di X Factor, Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi, Niccolò Fabi e Federico Zampaglione.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook