Advertisements

Cinque nuove date al sud per il tour 2017 di Fabrizio Moro: il calendario completo

Aggiornamento 25 agosto 2017: sono state aggiunte altre cinque date al calendario che trovate aggiornato in fondo: tra fine agosto e la prima metà di settembre si esibirà in provincia di Benevento, Potenza, Bari, Trapani e Salerno. Le date nuove sono evidenziate in neretto (vedi sotto).

Aggiornamento 1 giugno 2017: sono state aggiunte altre tre date al calendario che trovate aggiornato in fondo : 15 luglio alla Cava del Sole di Matera, l’8 agosto al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)  e il 16 luglio a Barolo (Cuneo) per il Collisioni Festival.

Il calendario (lo trovate in fondo) si arricchisce di tre nuove date in programma il 2 giugno al Meeting del Mare di Marina di Camerota (Salerno), il 13 luglio al Festival Lunaria a Recanati (Macerata) e il 14 alla Reggia di Caserta. A queste vanno aggiunte le Intanto, il cantautore si prepara per le due anteprime live del 26 maggio, già sold out, e del 27 al PalaLottomatica di Roma.

Sono state annunciate quattro nuove date per il calendario del Pace Live Tour 2017 di Fabrizio Moro: il 5 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Firenze), 5 agosto all’Arena Estiva Giardina del Principe di Loano (Savona), 11 agosto al Teatro Romano di Lecce e 6 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

Trovate il calendario completo in fondo al post. Qui di seguito le anticipazioni sulla scaletta nell’intervista del 16 marzo.

In una lunga intervista concessa a Radio Italia, Fabrizio Moro ha parlato dell’importante momento che sta attraversando a livello musicale. Reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo, dove ha partecipato con il brano Portami Via, ha dato alle stampe il suo nuovo album dal titolo Pace, uscito lo scorso 10 marzo.

Un disco, arrivato a due anni da Via delle Girandole 10, composto da undici tracce tra cui quella proposta sul palco dell’Ariston. Un sound particolare che spazia anche nell’elettronica, colpa, come dice scherzando lo stesso Moro nell’intervista, dei produttori con cui sta lavorando.

Per Pace adesso è il tempo di essere presentato al pubblico ed è già in programma un lungo instore che porterà Fabrizio Moro a girare gli store delle principali città italiane, dove sarà a stretto contatto con i fan. Ma con un disco nuovo non si può non avere un tour vero e proprio: il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 e 27 maggio al Palalottomatica di Roma, ci sarà l’anteprima di questa nuova tournée che poi proseguirà, da giugno ad ottobre, in altre venti città della penisola.

E a proposito del tour, c’è già chi ipotizza la scaletta: è lo stesso Fabrizio Moro a darci alcune anticipazioni, svelando che gli show dureranno due ore e mezza e che proporrà una scaletta non solo incentrata sul nuovo disco ma sui brani che hanno segnato la sua carriera. Una sorta di viaggio musicale da i brani di Pensa, fino ad arrivare a Pace, passando anche per le canzoni che il cantante ha scritto per altri artisti.

Il calendario completo della date

26-27 maggio anteprima tour a Roma-Palalottomatica

2 giugno al Meeting del Mare di MARINA DI CAMEROTA – SA (NUOVA DATA)
30 giugno al Teatro D’annunzio di PESCARA
5 luglio al Teatro Romano di FIESOLE (FI)
13 luglio all’edizione 2017 di Lunaria a RECANATI – MC (NUOVA DATA)
14 luglio a Un’Estate da Re alla Reggia di CASERTA (NUOVA DATA)
15 luglio alla Cava del Sole di Matera
16 luglio a Barolo (Cuneo) per il Collisioni Festival
21 luglio al Next Festival di TORINO
28 luglio all’Anfiteatro di Ponente a MOLFETTA (BA)
5 agosto all’Arena Estiva Giardino del Principe di LOANO (SV)
8 agosto al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
11 agosto al Teatro Romano di LECCE
19 agosto all’Anfiteatro di ZAFFERANA ETNEA (CT)
20 agosto al Teatro dei Ruderi di CIRELLA DIAMANTE (CS)
26 agosto in Piazza Castello a Benevento
28 agosto al Largo Marchesale di Turi (BA)
1 settembre in Piazza dello Stato di Diano a Teggiano (SA)

3 settembre al Teatro Romano di VERONA
6 settembre al Carroponte di SESTO SAN GIOVANNI (MI)
10 settembre in Piazza Don Bosco a Potenza
20 settembre San Vito Lo Capo (TP) per il “Cous Cous Festival”.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook