Il tour di Bruce Springsteen parte dalla Telenor Arena: recensione e scaletta del concerto di Oslo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il conto alla rovescia segna -24 giorni alla data X per i fan italiani del Boss, col primo live del Wrecking Ball tour 2013 Bruce Springsteen in Piazza del Plebiscito a Napoli il 23 maggio. Poi ci sarà la data dell’Euganeo di Padova (31/5), di San Siro (3/6) e all’Ippodromo delle Capannelle di Roma l’11 luglio.

E mentre contiamo i giorni, il Boss non se ne sta con le mani in mano, ma parte per il suo tour che ieri ha visto la prima tappa in Norvegia, alla Telenor Arena di Oslo. Ma prima c’è tempo anche per un minilive acustico pomeridiano, rigorosamente riservato allo zoccolo duro dei fan, in cui canta 4 pezzi, secondo quanto ci hanno comunicato: This hard land, All That Heaven Will Allow, The Fever e Growin Up.

E alle ore sette e mezza comincia lo show, col ritorno di Little Steven al fianco di Bruce; senza il mitico Clarence Clemons ma col nipote Jake al sassofono. La sequenza dei brani in scaletta è fantastica come sempre: Two Hearts e No Surrender introducono Badlands, che vedete nel video più sotto. Poi una serie di brani che culmina nella doppietta Hungry hearts-Spirit in the night.

LEGGI ANCHE  Bruce Springsteen live a Napoli: recensione e scaletta

Ma è già tempo di The River, quasi interamente lasciata all’assolo del pubblico, che esplode letteralmente per She’s the One, uno dei momenti più energetici della serata. E non è ancora nulla. Thunder Road chiude l’ultima parte prima dei bis finali.

Al rientro c’è For You ancora da solo al pianoforte, e poi via alla sequenza da collasso cardiaco, con la sequenza Born in the USA-Born to run, seguita da Dancing in the Dark, che anche i fan duri e puri che un tempo la osteggiavano hanno imparato ad apprezzare, e chiusura con Tenth Avenue Freeze-Out.

LEGGI ANCHE  Elio e le Storie Tese live a Milano: la scaletta del concerto

Ecco la scaletta completa, per una durata complessiva di circa tre ore.

Scaletta Bruce Springsteen Oslo 28/4/2013 setlist

My Kind of Town
Two Hearts
No Surrender
Badlands
Better Days
WTCOO
Wrecking Ball
Death to My Hometown
Hungry Heart
Spirit In The Night
The E Street Shuffle
Follow That Dream
The River
Prove It All Night
She’s The One
Pay Me My Money Down
Darlington County
Shackled & Drawn
Waitin’ On A Sunny Day
The Rising
Lonesome Day
Thunder Road
For You
Born In The USA
Born To Run
Dancing In The Dark
Tenth Avenue Freeze-Out

LEGGI ANCHE  Milano celebra Bruce Springsteen live a San Siro: recensione e scaletta

Video Badlands live | Bruce Springsteen Oslo 28/4/2013

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20279 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it