Ligabue al Forum di Assago-Milano: recensione e scaletta

Prosegue il tour italiano di che, nel giorno del suo compleanno, mette in scena la prima delle due date previste al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano. Ieri sera, lunedì 13 marzo, il cantante si è trovato di fronte un Forum completo in ogni ordine di posto che lo ha accolto per una serata indimenticabile di musica ma anche di festeggiamenti.

È infatti stato il giorno in cui il Liga ha compiuto 57 anni ed il pubblico lo ha omaggiato non solo con il celebre coro “Tanti auguri a te” ma anche con palloncini con il numero 57 che hanno preso il volo, oltre ad un brindisi con tanto di bicchieri di spumante e con tanto di cin-cin che Ligabue ha fatto con i fortunati spettatori in prima fila.

Mille emozioni ed un’atmosfera incredibile che va oltre la musica ed una scaletta aperta con La vita facile, quasi a dire che nonostante tutto, nonostante l’eta, è tutto molto bello. Ed infondo e Liga stesso a dirlo: tutto questo è molto bello e “Che culo che ho ad avere loro“, come scritto sui social al termine del concerto e riferendosi ai fan.

Scaletta concerto Ligabue Assago 13-3-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Ligabue

La vita facile
Mi chiamano tutti Riko
È venerdì, non mi rompete i coglioni
L’odore del sesso
Sulla mia strada
Vittime e complici
G come giungla
Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)
Quella che non sei
Happy Hour
Viva!
Dottoressa
Piccola stella senza cielo
Questa è la mia vita
I miei quindici minuti
Made in Italy
Un’altra realtà
Il meglio deve ancora venire
Non è tempo per noi
Lambrusco & pop corn
Balliamo sul mondo
Tra palco e realtà

BIS

Certe notti
Urlando contro il cielo

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook