Riccione: la Yellow Factory ospita i Canova

Seguici su Whatsapp - Telegram

Pochi aggettivi: nottambuli e libertini. Poche parole: chitarre e sigarette. Una grande passione: le canzoni. Unite il tutto è otterrete i Canova, giovane band proveniente da Milano che sta ottenendo grande successo in questi mesi, complice soprattutto la finale raggiunta agli MTV Music Award, importante evento nel mondo della musica. A fare da protagonista in questo momento è sopratutto il loro primo album, che fa da testimonial alla prima turnè del gruppo “ avete tutti ragione tour”, che venerdì 10 marzo debutterà alla Yellow Factory di Riccione.

“ Avete tutti ragione”, registrato da Giacomo Jack Garufi a Milano ( città d’origine della band) è uscito il 21 ottobre dello scorso anno, ed è stato firmato dall’etichetta discografica Maciste Dischi. A mixare le 9 tracce che compongono il cd ci ha invece pensato Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Bugo, M+A). La tappa di Riccione costituisce un evento importante non solo per i giovani componenti del gruppo, ma per la città stessa che senza dubbio sarà invasa dalla folla di fans e curiosi ascoltatori, di questa nuova realtà pop-rock costituita da Matteo Mobrici ( voce), Fabio Brando, Federico Laidlaw e Gabriele Pina.

CANOVA: STORIA DI UNA BAND

L’appuntamento allo Yellow Factory di Riccione è uno degli eventi assolutamente da non perdere per coloro che si trovano nelle vicinanze di Riccione, e costituisce un ottimo spunto per coloro che desiderano invece passare un weekend fuori dall’ordinario; basterà prenotare uno dei numerosi hotel economici a Riccione per godere di un importante evento in una delle città più belle della riviera romagnola. Esordiente al Coca colo Summer Festival e finalista agli MTV Music Award, oggi il gruppo sta piano piano raccogliendo i frutti del duro lavoro intrapreso: a coronare il sogno ha senza dubbio contribuito l’uscita del loro primo disco, “Avete tutti ragione” che dà appunto il nome all’attuale tour intrapreso nelle diverse città italiane.

LEGGI ANCHE  Canova - Never: testo, video, uscita

L’album consta di circa 9 canzoni, tra cui ricordiamo le tracce “ Vita Sociale”, “ Manzarek”, “ La Felicità”, o “Brexit” i cui testi e arrangiamenti musicali sono stati per lo più curati dal cantante della band, Matteo Mobrici, in gran parte apprezzato dai giovani adolescenti e dai post adolescenti non ancora adulti. I principali temi trattati dai Canova spaziano dalla speranza al timore di un domani incerto, tra amore e ricerca di una felicità forse irraggiungibile, che la nostra generazione di mezzo avverte con particolare trasporto date le precarie condizioni, economiche e sociali, nella quale si trova a sopravvivere.

LEGGI ANCHE  Concerto Coez a Catania - Ma: biglietti, orari e scaletta

Ma non pensate nemmeno per un attimo di avere a che fare con un album pesante e dalla cadenza melodrammatica: “avete ragione tutti” è un album po’ malinconico, caratterizzato certamente da un romanticismo metropolitano, ma tutto da cantare; i ritornelli sono semplici, diretti e irruenti, colpiscono dritto il cuore e l’anima di chi ascolta, con la semplicità e il tatto di chi in prima battuta vive l’angoscia e la paura del domani. Un concerto unico, assolutamente da vivere e cantare in ogni singolo accordo, venerdì 10 marzo allo Yellow Factory di Riccione.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it