Carmen Consoli live a Roma: recensione e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il nuovo tour teatrale Eco di sirene di Carmen Consoli ha fatto tappa, ieri sera 2 marzo, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per uno show intenso di due ore ed una scaletta che ha contato la bellezza di venticinque brani.

Un concerto dove al centro c’è la figura della donna, non a caso il tour di chiama Eco di sirene dove queste creature magiche, come la stessa Consoli aveva spiegato, sono rappresentate dalle tre donne sul palco: oltre alla cantante siciliana troviamo la violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia Della Gatta.

Tra momenti in cui assistiamo a brani come Parole di burro dove la sola Consoli rimane sul palco con la sua chitarra, si alternano tracce eseguite con l’accompagnamento, appunto, di violino e violoncello. A canzoni come Fiori d’arancioMaria Catena e A’ finestra dedicate alla donna, passiamo al repertorio classico di Carmen Consoli tra cui spiccano tracce come Amore di plastica, Confusa e felice, In bianco e nero, L’ultimo bacio e due dediche speciali, una alla nonna ed una al padre, rispettivamente in Quello che sento e Mandaci una cartolina.

LEGGI ANCHE  Scaletta Fast Animals and Slow Kids a Padova, 16 aprile 2023

Scaletta Carmen Consoli Roma 2-3-2017

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Carmen Consoli

Sulle rive di Morfeo
Parole di burro
Fiori d’arancio
Perturbazione atlantica
Geisha
Il sorriso di Atlantide
Pioggia d’aprile
L’eccezione
Mio zio
AAA cercasi
L’ultimo bacio
Eco di sirene
Maria Catena
Mandaci una cartolina
A finestra
Blunotte
Contessa miseria
Confusa e felice
Sud est
Ottobre
In bianco e nero
Questa piccola magia
Venere

Quello che sento
Amore di plastica

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.