Advertisements
Advertisements

Tour di Renato Zero al via stasera dal PalaLottomatica di Roma: tutte le anticipazioni

Il grande giorno è arrivato, e non solo per i Sorcini, fan storici di . da questa sera per tutto il mese di aprile e maggio, il PalaLottomatica di Roma sarà teatro della tournée dei record del cantante romano, dato che mai prima d’ora si era assistito a un tour interamente organizzato nello stesso luogo, quasi fosse una piece teatrale, per la bellezza di 15 date.

L’Amo Tour 2013 andrà infatti in scena anche il 29 e 30 aprile e 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio. Naturalmente noi saremo presenti e vi daremo conto appena possibile della scaletta eseguita da Zero, che comunque sarà sicuramente suscettibile di variazioni nel corso del mese prossimo.

Intanto però vediamo quali saranno le costanti. Innanzitutto i presenti troveranno ben due mostre allestite nell’impianto, cui si potrà accedere dalle ore 18, ovvero un’ora prima dell’apertura dei cancelli per il concerto. Una, interattiva, sarà dedicata all’artigianato italiano, da sempre sostenuto dall’artista, l’altra (una vera chicca) raccoglie tutti i costumi di scena adottati da Zero nel corso della sua lunghissima carriera.

Tornando allo spettacolo, ad accompagnare il protagonista assoluto vi sarà un’orchestra di 34 elementi diretta da Renato Serio, più dodici ballerini che danzeranno sulle coreografie di Bill Goodson, un’icona del suo campo, già collaboratore di Michael Jackson. Poi assisteremo alla proiezione in prima assoluta del video ufficiale di Un’apertura d’ali, inedito contenuto nel nuovo album “Amo”, composto da Gian Carlo Bigazzi e diretto da Alessandro D’Alatri nel carcere femminile di Latina.

E poi non temete, uno dei marchi di fabbrica di Renato, ovvero i costumi scintillanti da sempre parte dei suoi show, giocheranno una parete importante. Non per niente sono stati appositamente commissionati alla Maison Cavalli e a The One di Gabriele Mayer.

90.000 i biglietti già venduti in prevendita, motivo per il quale non è escluso che si possano aggiungere altre date alle 15 previste. E allora, in attesa di conoscere la scaletta definitiva che come detto pubblicheremo quanto prima….

Tre, due, uno, Zero!

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it