Riccardo Cucchi lascia Tutto il calcio minuto per minuto: Inter-Empoli sarà l’ultima radiocronaca

Seguici su Whatsapp - Telegram

Inter-Empoli,  gara che si disputerà domenica alle 15:00, sarà l’ultima radiocronaca di Riccardo Cucchi, che poi lascerà Tutto il calcio minuto per minuto.

Cucchi è divenuto – dopo aver lavorato assieme a mostri sacri come Provenzali, Ciotti ed Ameri – è divenuto  il decano dei radiocronisti, ed una delle voci più prestigiose di Radio Rai.

64 anni, Cucchi è stato assunto in Rai nel 1979. I suoi racconti sportivi non si sono limitati al calcio, ha infatto narrato le gesta degli atleti di ben 6 olimpiadi.

LEGGI ANCHE  Quando la radio fa "tornare a ridere"

Sue radiocronache assai note sono la finale dei Mondiali 2006 a Berlino – Italia-Germania – oltre a quella di Madrid che vide l’Inter laurearsi campione d’Europa nel 2010 contro il Batern Monaco; gara che consentì alla squadra allora allenata da José Mourinho, di realizzare il “Triplete”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".