Ivan Graziani: esce un cofanetto con inediti e un disco postumo realizzato da Renato Zero

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla scomparsa di Ivan Graziani, viene pubblicato un cofanetto dal titolo Rock e ballate per quattro stagioni. Si tratta di un’antologia contenente ben quattro cd di cui tre realizzati in collaborazione con Anna Bischi Graziani, la moglie del cantante, al cui interno troveremo le più celebri canzoni di Graziani.

Nei tre cd troveremo inoltre brani più rari come ma anche l’unica cover che Graziani ha realizzato in tuttta la sua carriera: Il tamburino cover italiana di The little drummer boy di Trapp Family Singers, resa nota da Bing Crosby e David Bowie.

Il quarto cd, invece, è un disco postumo dal titolo Per sempre Ivan, realizzato e prodotto da Renato Zero e a cui hanno collaborato celebri artisti della scena musica italiana. Al suo interno contiamo undici tracce, tutte scritte da Graziani, dove spiccano i duetti con Biagio Antonacci in Porto Canale, con Alex Baroni e Umberto Tozzi in È stato un viaggio e con lo stesso Reanato Zero e Antonello Venditti in Foto di gruppo). Oltre a loro, ha collaborato al disco anche Filippo Graziani, il figlio di Ivan.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Andrea Biagioni canta Monna Lisa

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.