Advertisements

Dal presunto addio a RDS al nuovo partner radiofonico Valerio Scarponi: lo strano caso di Rosaria Renna

 

LA PROVA DELL’ADDIO

 

Il periodo natalizio appena concluso è stato foriero di addii piuttosto che di novità: da Marco Biondi che ha lasciato Virgin Radio, a Maurizio Costanzo separatosi da Rtl, a Francesco Allegretti che è passato a Virgin da R101.

C’è poi una voce storica della radiofonia nostrana – di RDS – oltre un mese è stata al centro delle voci di “radiomercato”.  Si partiva lo scorso 5 novembre, quando Blogo dava praticamente per fatto il passaggio della conduttrice radiotelevisiva – ad RDS dal 1992 – a Radio Monte Carlo. La diretta interessata replicava così:

Smentisco nella maniera più assoluta quanto affermato in questo articolo. Grazie per l’attenzione, ma preferirei si parlasse della mia trasmissione di grande successo con Claudio Guerrini, di quello che faccio quotidianamente, e non dei”si dice”,”pare che”,”sembrerebbe che”. Il pomeriggio di Rds è molto ascoltato, siamo diventati una coppia amatissima, quasi un fenomeno, eppure non vi siete mai occupati di noi. Come mai? La radio non interessa? Solo il gossip becero? Sono disponibile a parlare di questo, se volete: l’ottimo lavoro che da anni faccio ad RDS con soddisfazione reciproca, ma nella vostra totale indifferenza, evidentemente”.

Lo acoop in questione preannunciava una nuova coppia che di fatto oggi è tale: Claudio Guerrini – storico Parrtner della Renna – e Roberta Lanfranchi, già partner a sua volta di Filippo Firli.

Come se non bastasse Rosaria Renna è stata anche protagonista di uno scherzo attuato dal collega di Radiofreccia – orbita RTL – che con una foto ed un messaggio in apparenza inequivocabile annunciava la coppia Renna-Modica dal 28 novembre scorso proprio sulle frequenze della radio più ascoltata: “Dal 28 novembre la nuova coppia in onda su RTL 102.5 !!!”.

Anche in questo caso la “voce più sexy” – riconoscimento conquistato nel 1997 oltre al Telegatto –  ha dovuto smentire così: “Da qualche ora il mio cellulare è impazzito…ora ho capito perché! Che burlone Maurizio! Ma ci siete cascati tutti! Sarebbe bellissimo ritrovare un grande talento come Maurizio come collega, ma questa volta non succederà. Mi troverete, anche il 28 Novembre, su RDS.”

Ma la voce più insistente di queste settimane ha accostato più volte la speaker a Radio Monte Carlo, facendo anche ricorso ad un precedente recente, quello di Chiara Papanicolaou che – per motivi personali – si è trasferita proprio a RMC. Lo scorso 23 dicembre Radiospeaker rilanciava l’ipotesi legata alla radio “più elegante d’Italia” che Stefano Bragatto sta cercando di rinnovare tassello dopo tassello. Motivo? La “sparizione” della Renna dal palinsesto di RDS.

Per ora le voci di un possibile trasferimento sono state messe a tacere, anche se la nuova collocazione appare strana per una professionista tanto navigata: venerdì – dalle 22:00 alle 01:00 e  la domenica dalle 21:00 alle 01:00 – scelta editoriale o della speaker stessa? – con Valerio Scarponi, vincitore della terza edizione della “Academy” e già abituato a far coppia con pezzi da 90 dato che, subito dopo aver vinto il talent di RDS, è stato abbinato ad Anna Pettinelli per rimpiazzare temporaneamente Corrado Gentile.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook