Advertisements

Echi di Teardrop nella canzone del promo Festival di Sanremo 2017

Qual è la canzone del promo spot del Festival di Sanremo 2017 in cui tre mamme incinta e tre feti in versione computerizzati ballano schioccando le dita nelle pance delle loro madri?

Cominciamo dicendo che lo spot ha fatto molto discutere perché si rifa evidentemente a dei sia per l’arrangiamento che per il video. Anche nell’originale infatti compariva un feto.

Quello che fa rabbrividire è che un monumento della musica come Elizabeth Fraser (vi invitiamo ad ascoltarla qui nel brano di culto dei Cocteau Twins, “Alice”) venga sostituita da una versione infantile della già infantile Gigliola Cinquetti all’epoca della vittoria a Sanremo e all’Eurofestival con questo brano.

E sì, perché parliamo naturalmente di Non ho l’età che vinse il Festival nel 1964. Subito sotto vediamo il confronto tra lo spot e la splendida Teardrop in cui la Fraser prestò la propria voce ai Massive Attack realizzando il loro pezzo a tutt’oggi più rappresentativo.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook