Arena di Verona Opera Festival 2017: calendario e biglietti

L’estate 2017 sarà teatro della 95ª edizione dell’, che aprirà i battenti il 23 giugno per chiudersi il 27 agosto 2017. Saranno 47 le serate in programma, comprendenti cinque grandi opere e due Gala.

Il Festival 2017 si aprirà il 23 giugno il classico Nabucco, cui nel solco della tradizione seguirà l’Aida. Quest’ultima verrà presentata in due diversi allestimenti: il primo a tema contemporaneo realizzato da La Fura dels Baus, il secondo in veste tradizionale.

Seguirà poi il Rigoletto, a chiudere il trio verdiano, prima di aprire quello pucciniano con la Madama Butterfly, già vista recentemente alla Prima della Scala. Sarà interessante il confronto tra quest’ultima e la versione di Franco Zeffirelli riproposta nel capoluogo scaligero.

loading...

Le opere si chiuderanno poi con la Tosca, seguita dalle due serate di Gala: sabato 21 luglio il Gala Domingo – Antología de la Zarzuela, con arie della tradizione popolare spagnola, e martedì 15 agosto il Gala Nona Sinfonia di Beethoven.

Gli orari delle rappresentazioni sono i seguenti: inizio alle ore 21 in giugno e luglio, alle ore 20.45 in agosto, e ore 22 per le serate di Gala. Biglietti disponibili su su GeTicket.it. Info a questo link.

Calendario Arena di Verona Opera Festival 2017

Nabucco: 23 Giugno – 26 Agosto

Aida- regia La Fura dels Baus: 24 Giugno – 23 Luglio

Rigoletto: 1 Luglio – 27 Luglio

Madama Butterfly: 8 Luglio – 19 Agosto

Aida – edizione storica 1913: 28 Luglio – 27 agosto

Tosca: 5 Agosto – 25 Agosto

Gala Domingo – Antología de la Zarzuela: 21 luglio

Gala Nona Sinfonia di Beethoven: 15 agosto

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook