Advertisements

La scaletta dell’ultimo concerto dei Pooh alla Unipol Arena di Bologna

Questa volta è davvero finita. I alla Unipol Arena di Bologna hanno chiuso la loro cinquantennale carriera e se qualcuno avesse ancora dei dubbi, a scioglierli ci ha pensato la maglietta indossata da Stefano D’Orazio, nera con la scritta Game Over in bianco. La vediamo qui sopra nella foto griffata RTL, che ha seguito il concerto in diretta come noi.

Ma la chiusura è stata alla grande come nel migliore stile della band passata in questo ultimo anno da quartetto a quintetto grazie al reingresso dell’entusiasta Riccardo Fogli, sicuramente il più dispiaciuto di questa fine per lui (ma solo per lui forse) prematura.

E anche qui non è un caso che proprio Fogli in occasione dei saluti finali abbia mormorato “ma siamo proprio sicuri?” ricevendo in risposta un chiaro sì. Ok, era i gioco delle parti, ma di sicuro l’ex-cantante uscito dal gruppo per colpa di Patty Pravo tanti anni fa, avrebbe continuato volentieri.

Per quanto riguarda la scaletta ci sono state in effetti diverse variazioni come promesso, e potete analizzarla tutta in basso. Abbiamo aggiunto subito sotto il link all’archivio storico di tutte le scalette suonate dai Pooh in questi ultimi anni per opportuno confronto. Da notare che Ancora una canzone, che aveva chiuso tutti i live del 2016 è stata sostituita da Solo voci, come a sottolineare che non ci sarà più un’altra canzone.

Ed ora? Niente paura, I Pooh sono sciolti, ma i singoli membri di sicuro continueranno a far carriera per conto proprio. D’Orazio tornerà alle colonne sonore e gli altri magari realizzeranno degli album singoli. Noi naturalmente li seguiremo, come sempre abbiamo fatto, nell’eterna speranza che ci regalino altre perle.

Ciao Pooh e benvenuti cinque ragazzacci della musica italiana!

Scaletta concerto Pooh Bologna 30-12-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti dei Pooh

Giorni infiniti
Rotolando respirando
Dammi solo un minuto
Banda nel vento
Vieni fuori
In silenzio
Piccola Katy
Nascerò con te
Io e te per altri giorni
Se c’è un posto nel tuo cuore
Amici per sempre
L’altra donna
Stai con me
Se sai se puoi se vuoi
La gabbia
L’aquila e il falco
Il ragazzo del cielo (Lindbergh)
Risveglio
Ultima notte di caccia
Viva
Pierre
In diretta nel vento
Stare senza di te
50 primavere
Alessandra
Santa Lucia
Uomini soli
Quando una lei va via
Notte a sorpresa
Nel buio
Domani
Parsifal
Per te qualcosa ancora
Dove sto domani
Cercando di te
La ragazza con gli occhi di sole
Ci penserò domani
Pronto, buongiorno è la sveglia
La donna del mio amico
Canterò per te
Dimmi di sì
Noi due nel mondo e nell’anima
Tanta voglia di lei
Il cielo è blu sopra le nuvole
Io sono vivo
Non siamo in pericolo
Chi fermerà la musica
Pensiero
Solo voci

 

loading...

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook