Eros Ramazzotti al Forum di Assago-Milano: recensione e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è chiuso al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano, il tour di Eros Ramazzotti che ieri sera, martedì 20 dicembre, ha messo in scena l’ultimo concerto di questo 2016 e del suo Perfetto World Tour. Uno show che era sold out da tempo e che era atteso da tutto il pubblico che, sicuramente, non è rimasto deluso.

L’inizio è un doveroso omaggio a quanto sta accadendo in questi giorni ed il riferimento è ovviamente ai terribili fatti di Berlino: l’inizio è infatti diverso da tutti gli altri concerti del tour. Luci accesi ed un sipario bianco a coprire il palco dove, in trasparenza, si intravedono i componenti della band. Sull’intro al sax di Cantico ecco apparire Eros che, mentre si alza il sipario, comincia a cantare. Sul palco c’è un’enorme candela accesa: “Per tutto quello che succede intorno ho voluto iniziare con un brano diverso. Noi stasera ci divertiamo, ma fuori non è così bello” dice Ramazzotti.

Il concerto prende ufficialmente il via poco dopo con L’ombra del gigante, seguita a ruota da Il tempo non sente ragionePerfetto, il brano che da il nome all’album e al tour. Tra giochi di luci e grandi grafiche, lo show prosegue con pezzi storici come Se bastasse una canzone e Terra promessa e momenti più intensi al pianoforte. Il pubblico risponde bene ed Eros è bravo a coinvolgerlo spesso.

LEGGI ANCHE  Info Eros Ramazzotti live a Eboli: biglietti, orari e scaletta

C’è spazio anche per un ospite a sorpresa: Ramazzotti intona Come Mai ed ecco che entra in scena Max Pezzali che proseguirà a cantare in duetto anche Un attimo di pace ed il ritornello di Hanno ucciso l’uomo ragno. L’ex 883 è solo primo ospite: ecco poco dopo anche Emma con cui Eros canterà Cose della vita. Il concerto proseguirà tra momenti acustici e grandi tributi, come quello a Bob Marley con il celebre brano No Woman No cry.

Scaletta concerto Eros Ramazzotti Milano 20-12-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Eros Ramazzotti

Intro – Cantico
L’ombra del gigante
Il tempo non sente ragione
Perfetto
Stella gemella
Favola
Rosa nata ieri
Più che puoi
Se bastasse una canzone
Terra promessa
Buon Natale
Come Mai
Un attimo di pace
Tra vent’anni / Per me per sempre
Una storia importante
Adesso tu
L’aurora
Dove c’è musica
Un’altra te
Un’emozione per sempre
Cose della vita
Christmas with the yours
Musica è

LEGGI ANCHE  Chi sono gli Ofenbach, oggi live all'Arena di Verona per RTL 102.5 Power Hits Estate

Un angelo disteso al sole / Nuovi eroi
Cantico
Fuoco nel fuoco
Più bella cosa

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.