Advertisements
Advertisements

Claudio Baglioni su Rai1 con Avrai: scaletta e ospiti

Una grande serata di musica ci aspetta stasera su Rai1 con il programma-evento , in onda alle ore 20,35 con , in diretta dall’Aula Paolo VI.

L’evento di beneficenza vede Claudio Baglioni esibirsi con un’orchestra sinfonica di settanta elementi, più la storica band che segue il cantante, e il coro Giuseppe Verdi di Roma.

Tra gli ospiti Isabella Ferrari, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Vinicio Marchioni, Laura Morante, Giorgio Pasotti, Alessandro Preziosi, Gigi Proietti e Nicoletta Romanoff, mentre mancherà purtroppo Gianni Morandi in seguito all’incidente domestico che lo ha visto sfortunato protagonista.

La scaletta musicale prevede alcune canzoni natalizie, miste a brani di Baglioni scelti tra quelli meno eseguiti e più vicini alle tematiche sociali. Naturalmente non mancherà il brano che dà titolo alla trasmissione, che Re Claudio dedicò al figlio appena nato, ma è probabile che sentiremo anche la Ninna Nanna Nanna Ninna tratta da un’opera di Trilussa e altre canzoni che Baglioni cantò anche in occasione della sua storica partecipazione al Concertone del Primo Maggio qualche anno fa.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it