Concerto Primo Maggio: il cast in anteprima

Seguici su Whatsapp - Telegram

È appena terminata la conferenza stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio 2013 in piazza San Giovanni a Roma. La conferenza si è svolta nelle storica sede Rai di viale Mazzini, quella stessa celebrata dal pezzo Viva la Rai di Renato Zero.

Tra svicolamenti vari sulle domande più “imbarazzanti” riguardanti la disoccupazione, l’esclusione di Fabri Fibra, il brano parodia di Elio e le Storie Tese (“non ci siam offesi”) e il Controconcerto di Taranto, abbiamo finalmente appreso la composizione del cast della kermesse. Eccolo.

Cast Concerto Primo Maggio 2013

LEGGI ANCHE  Domani è il Record Store Day 2013: copertura Radio e negozi aderenti in Italia

Nicola Piovani, Africa Unite, Elio e le Storie Tese, Cristiano De Andrè, Max Gazzè, I Ministri, Marta sui Tubi, Enzo Avitabile e i Bottari, Motel Connection, Management del Dolore Post Operatorio e Marco Notari. Presenta Geppi Cucciari. Ospiti Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e la Grimalda.

Scaletta Concerto Primo Maggio 2013

Per l’ordine di uscita degli artisti e la scaletta dei brani bisognerà invece attendere la consueta conferenza stampa di presentazione del 30 aprile.

Che dire del cast? A noi sembra buono e decisamente vario. Manca un gruppo rock storico, ma in compenso ci sono i Ministri, per i più giovani. Il reggae è ben rappresentato dal più noto gruppo italiano, gli Africa Unite, la musica d’autore da molti artisti in parte visti a Sanremo, e poi ci sono gli Eelst che mettono d’accordo un po’ tutti.

LEGGI ANCHE  Il calciatore Gabriel Agbonlahor minacciato di morte dopo un fallo ai danni di Louis Tomlinson dei One Direction (video)

Noi su Radio Musik seguiremo in diretta sia il Concertone che il Controconcerto di Taranto, cercando di fornire un servizio video il più completo possibile.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it