L’assassino è il maggiordomo: il nuovo sorprendente singolo dei Fluon di Andy (ex-Bluvertigo)

Video L’assassino è il maggiordomo: il nuovo singolo dei di Andy (Bluvertigo)

Non capita spesso che chi vi scrive si possa esprimere in modo entusiastico su una nuova uscita, ma questa volta è proprio il caso di farlo. Esce oggi il secondo singolo dei Fluon, band-progetto musicale e visuale di Andrea Fumagalli, meglio noto come Andy dei Bluvertigo, ed è un pezzo che “spacca” per usare una volta tanto un linguaggio giovanilistico.

In realtà il video circolava già da un mese e seguiva quello dio Naked, brano cantato in inglese e molto meno convincente. Questa volta invece soprattutto se siete fan dei Bluvertigo, farete un salto sulla sedia. Le sonorità sono proprio quelle e ricordano non poco l’electro synth-pop anni 80. Oppure, se mi consentite una citazione, i brani dei Matia Bazar rivisti dagli stessi Bluvertigo e cantati assieme ad Antonella Ruggiero (Elettrochoc, Fantasia).

Canta sempre Andy con il supporto dell’ex-Soerba Luca Urbani. Gli altri componenti della band sono Faber (synth, programmazione) e Fabio Mittino (chitarra elettrica). I Fluon sono davvero una boccata d’ossigeno per tutti coloro che hanno amato certe sonorità e che si sentono orfani della dipartita musicale (non ce ne voglia) di Morgan.

Per darvi un altro saggio del valore di questa formazione vi proponiamo la cover di Polvere realizzata con Enrico Ruggeri. Spettacolo!

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook