Cerimonia di consegna delle Cuffie d’Oro 2016 in diretta streaming live

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si tiene questa sera la cerimonia di consegna delle Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro 2016 in diretta ed in streaming dalla sala Tripcovich di Trieste alle ore 20:45. Ecco l’elenco dei vincitori.

A questi vanno aggiunti altri premi come il “Lelio Luttazzi Award”, cheè andato a Savino Zaba (Radio2) per “A qualcuno piace cult”. Zaba si esibirà in un momento musicale, ed il premio gli sarà assegnato da Rossana Luttazzi, presidente del Comitato di Valutazione e moglie del grande Lelio. L’anno scorso lo stesso premio andò sempre a Radio2, a Max Giusti.

Il premio Coraya-Laybierie Cuffie d’Argento Local Radio è andato a Radio Dolomiti con un contest su Facebook ottenendo 1179 preferenze. Secondo posto per Radio Lombardia con 1150 e terzo per Radio Sale con 496. Le Cuffie d’Argento per la University sono andate a Radio Bocconi con 2032 voti. Seconda piazza per Poliradio con 1947 e terzo posto a Radiocorso con 480.

LEGGI ANCHE  105 Mi Casa Live con Madame: copertura radio, TV e Streaming

Le Cuffie d’Argento per la Socoal Radio sono andate alla triestina Radio Fragola, nata negli Anni Ottanta e che trasmette dal 1984 dal Padiglione Emme dell’ex Ospedale psichiatrico di San Giovanni chiamato ora Parco di San Giovanni. Ad un palinsesto giornalistico/musicale si abbina la voce data ai cittadini, a  movimenti, enti di volontariato, organizzazioni di lavoratori e istituzioni con particolare riguardo all’argomento salute mentale. Apprendiamo dal sito di Cuffie d’Oro che: ” Radio Fragola fa parte della Cooperativa Sociale La Collina onlus e nel 2015 ha fondato con altre radio Larghe Vedute, il primo network delle radio della salute mentale in Italia”.

Le Cuffie d’Oro No Limits Radio sono andate a Radio Amatrice, la radio nata a settembre per informare le popolazioni terremotate dopo il sisma dello scorso 24 agosto. Proprio in favore delle popolazioni colpite dal terremoto da agosto a oggi, sarà effettuata una raccolta fondi durante la serata.

LEGGI ANCHE  Il ritorno di Albertino su Radio Deejay: "Sono il fratello sbagliato al posto del fratello giusto"

La serata – condotta da Charlie Gnocchi, Rossella Brescia ed Andro Merku, sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Cuffie d’Oro.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".