I Pooh in versione papera nel nuovo numero di Topolino

Non sono ancora terminate le celebrazioni per il cinquantesimo anno di attività dei . Per il rinnovato quintetto arriva una nuova e curiosa dedica, un modo per omaggiare il gruppo che ha fatto la storia della musica italiana.

È infatti il prestigioso fumetto Topolino a celebrare il grande traguardo dei Pooh e a dedicare loro la copertina del nuovo numero dove Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli appaiano in versione papera, pronti a scattarsi un selfie, con tanto di bastone, insieme a Paperino.

Il numero 3172 di Topolino, già disponibile nelle edicole e realizzato da Alessandro Perina, presenta una storia incentrata sulla band, ripercorrendo i momenti più significativi della loro lunga carriera. E per il gruppo capitanato da Facchinetti non è la prima volta: i Pooh furono sulle pagine di Topolino già nel 1974 e nel 1976 e, addirittura, agli esordi della band a metà anni sessanta comparve sulle pagine del fumetto una recensione dei giovani cantanti. Cinquanta anni dopo, come a chiudere il cerchio, l’accoppiata Topolino-Pooh è di nuovo in edicola.

loading...
Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook