Stasera Le Quattro giornate di Vasco: anticipazioni e video promo

E finalmente arrivò il giorno de , l’attesissimo evento tv che  racchiude la sintesi dei quattro concerti del Komandante allo stadio Olimpico di Roma a fine giugno, nel corso del suo tour 2016.

e la sua carriera quarantennale saranno dunque protagonisti questa sera dalle ore 21.25 su Rai2. Giorgio Verdelli raccoglierà le confessioni del cantante.

“Con i fan ho un discorso diretto, racconto le cose che sento veramente, confesso delle debolezze, delle cose che ho e loro se le ritrovano dentro perché le hanno già. Io racconto quello che racconterebbero loro se avessero lo stesso strumento che ho io che è quello di scrivere canzoni. Una persona sola o 50 mila. Canto sempre come se cantassi per un’anima sola, l’anima umana, quella che hanno tutti”.

loading...

Ci saranno poi le testimonianze degli amici, come Milena Gabanelli, Samuele Bersani,  Roberto Giacobbo, Paolo Fresu, che suonerà a suo modo, in versione jazzata, il tema di Ogni Volta.

E poi ancora Gaetano Curreri degli Stadio, Emma Marrone, l’attrice Ilenia Pastorelli e naturalmente Marco Pannella, amico di una vita e recentemente scomparso.

Potremo poi risentire canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana come Sally, Albachiara, Vita Spericolata, Come Vorrei, Quante Volte, Rewind e la più recente Il Blues della chitarra sola. Più sotto vediamo il video trailer.


Da fine giugno la Rai ha annunciato che manderà in onda in prima serata su Rai2 lo show Le Quattro giornate di Vasco, tratto dal poker di concerti del Komandante allo Stadio Olimpico di Roma, andati in scena nelle date del 22-23 e 26-27 giugno.

Non c’è ancora una data certa per la serata ma si sa che verrà trasmessa a settembre e che sarà uno speciale del ciclo “Unici”. C’è però da qualche giorno il video promo battente sulle reti Rai, che vi proponiamo subito di seguito.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook