Inaugurazione Teatro alla Scala: un Doodle celebra il 238° anniversario

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel giorni in cui ricorre il 238° anniversario dell’inaugurazione del tempo della musica classica e lirica: il Teatro alla Scala di Milano, Google ha deciso di dedicare un Doodle al’evento.

Si tratta questa volta di un Doodle non interattivo, ma semplicemente di un’immagine con un link alla ricerca “inaugurazione Teatro alla Scala”, avvenuta storicamente il 3 agosto 1778. In quella data l’allora Nuovo Regio Ducale mandò in scena l’opera in due atti L’Europa riconosciuta, di Antonio Salieri, che molti ricorderanno come il “rivale” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Ma perché il Teatro alla Scala si chiama così? Non certo perché sia dedicato a gradini di particolare valore, ma semplicemente in quanto dedicato alla dinastia scaligera originaria del veronese. Il Teatro era infatti sorto al posto di una chiesa dedicata proprio ai Della Scala.

LEGGI ANCHE  Piero Pelù crea l'O.Zone contest: cos'è e come partecipare

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20269 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it