Music for Mercy con Andrea Bocelli: questa sera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda questa sera, martedì 26 luglio, a partire dalle ore 21.25 su Rai1 lo speciale Music for Mercy. Si tratta di una serata che vedrà numerosi artisti, di paesi e culture diverse, salire sullo stesso palco per celebrare il Giubileo della Misericordia.

A condurre sarà Eleonora Daniele mentre tra gli ospiti d’eccezione dello show ci sarà Andrea Bocelli che porterà la sua voce all’interno del Foro Romano che, seppur sia sito archeologico sotto tutela, ospiterà per la prima volta il concerto e sarà possibile visitarlo durante i giorni che ospiteranno la rassegna.

Ad aprire il programma sarà Carly Paoli che canterà prima l’Ave Maria, canzone ufficiale dei Cammini del Giubileo, e successivamente anche A Time for Mercy, un nuovo brano realizzato da Romano Musumarra sulle parole di Grant Black e ispirate dal libro Il nome di Dio è misericordia di Papa Francesco. Tra gli altri ospiti della serata ci saranno il cantante malese Zainal Abidin, il clarinettista siriano Kinan Azmeh, dal il pianista canadese David Foster e il gruppo The Tenors, la cantante Elaine Paige e Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015. Ad accompagnare gran parte degli artisti sarà la Roma United Orchestra diretta da Gianluca Marcianò.

LEGGI ANCHE  Alessandro Mannarino arrestato ad Ostia

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.