RDS Academy: vince Valerio Scarponi, ed è la nuova voce di RDS

Valerio Scarponi è la nuova voce di RDS. Lo speaker marchigiano vince la finale dell’RDS Academy battendo nella corsa a due Chiara De Pisa. Terza classificata  Olimpia Camilli. Per lui inizia una nuova avventura con un contratto di un anno.

Scarponi è il terzo vincitore del talent radiofonico dopo Giuditta Arecco e Melania Agrimano ma quanto all’ingresso nell’emittente romana segue Marlen Pizzo che – lo ricordiamo ancora – è voce di RDS pur non avendo vinto l’Academy.

Finale avvincente quella che Sky Uno ha mandato in onda sino a poco fa: intervista a Lorenzo Fragola che si è esibito – i tre giurati  Anna Pettinelli Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani  sono abbastanza concordi nel sostenere che i 3 finalisti fossero ancora da sgrezzare nelle interviste – e e prova di “breaking news” con Cruciani a creare una notizia che fungesse da diversivo  negli interventi dei 3 concorrenti.

loading...

Proprio in questa prova – il cui esito si unisce a quello del test precedente –  Olimpia perde la freddezza e finisce essere eliminata, quindi terza classificata. Restano Valerio e Chiara, che nella prima delle prove restanti devono cogliere titolo ed autore di alcuni brani disannunciandoli. Presi dall’emozione, i finalisti commettono errori grossolani ed in seguito se ne renderanno conto.

Le ultime due prove sono “emozionali”: l’intervista a sorpresa ad un parente – il fratello per Chiara ed il padre per Valerio – e la presentazione di una “top five” legata alla loro esperienza nella Academy. L’esito l’abbiamo già riportato nelle righe soprastanti: vince Valerio Scarponi, mentre Manuel Giancale ha vinto l’opportunità di collaborare con Radio 24, partner del talent.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook