Sorpresa Renato Zero: mette in scena un concerto da un balcone di Roma

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grande sorpresa tra le vie di Roma dove nella giornata di venerdì 1 luglio, Renato Zero ha messo in scena un breve live direttamente da un balcone che si affaccia su Piazza di San Giovanni della Malva.

Il cantante ha improvvisato la canzone Rivoluzione, brano dell’ultimo album Alt, e in pochi minuti, nonostante il tutto fosse improvvisato e non annunciato, ha richiamato in piazza numerose persone e tanti curiosi. Renato Zero alla conclusione dell’esecuzione ha lanciato anche un invito ai romani: “L’abbiamo imparato dai nostri predecessori, questa città deve tornare nostra. Dobbiamo noi attappare i buchi, e nessun altro. Solo noi abbiamo il diritto di riportare questa città agli antichi splendori. Da romano sono orgoglioso di essere qui, in questa piazzetta dove ci ho lasciato il cuore tanto tempo fa. E ognuno ritorna poi sul luogo del sentimento e ognuno poi tenta di riabbracciare le nuove generazioni. Voi, cari giovani, siete responsabili eventualmente di questa rinascita. Vi ho cantato Rivoluzione, mettetela in atto. Vi amo“.

Non è escluso che questa scenetta non sia stata del tutto improvvisata ma che faccia parte del videoclip di Rivoluzione che Renato Zero ha girato, proprio nella giornata del primo luglio, a Roma.

LEGGI ANCHE  The Voice: Erminio Sinni canta A mano a mano (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.