Wind Music Awards 2016: scaletta, streaming e copertura tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tutto pronto all’Arena di Verona che lunedì 6 e martedì 7 giugno ospiterà l’edizione dei Wind Music Awards 2016. La rassegna dedicata alla musica quest’anno si sdoppia e invece di una serata, dedicherà ben due giornate all’evento che porterà sul palco numerosi artisti della scena musicale italiana e non.

Grande delusione per tutti i fan di Ariana Grande che annunciata da tempo, ha dovuto annullare la sua presenza in queste ore a causa di una sinusite che, come precisato in un comunicato stampa della Universal music Italia, l’ha costretta ad annullare diverse tappe europee.

Il piatto resta comunque ricco: nella prima serata gli ospiti internazionali saranno Alan Walker e Dua Lipa che si aggiungono a Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero.

LEGGI ANCHE  Wind Music Awards 2013: Tiziano Ferro ritira il premio per L'amore è una cosa semplice (fotogallery)

Martedì 7 giugno invece il programma prevede Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa con anche gli artisti internazionali Alvaro Soler e Robin Schulz.

L’evento sarà proposto anche in tv con Rai1 che trasmetterà entrambe le serate ma con una programmazione che prevede la diretta della serata del 7 giugno mentre la prima serata, quella del 6 giugno, sarà proposta mercoledì 8 giugno. Il tutto sarà possibile seguirlo in streaming, nei giorni sopra indicati, grazie al sito Rai.tv o all’app scaricabile da dispositivi mobili. A condurre l’evento saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.