Wind Music Awards 2016: scaletta, streaming e copertura tv

Tutto pronto all’Arena di Verona che lunedì 6 e martedì 7 giugno ospiterà l’edizione dei . La rassegna dedicata alla musica quest’anno si sdoppia e invece di una serata, dedicherà ben due giornate all’evento che porterà sul palco numerosi artisti della scena musicale italiana e non.

Grande delusione per tutti i fan di Ariana Grande che annunciata da tempo, ha dovuto annullare la sua presenza in queste ore a causa di una sinusite che, come precisato in un comunicato stampa della Universal music Italia, l’ha costretta ad annullare diverse tappe europee.

Il piatto resta comunque ricco: nella prima serata gli ospiti internazionali saranno Alan Walker e Dua Lipa che si aggiungono a Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero.

Martedì 7 giugno invece il programma prevede Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa con anche gli artisti internazionali Alvaro Soler e Robin Schulz.

L’evento sarà proposto anche in tv con Rai1 che trasmetterà entrambe le serate ma con una programmazione che prevede la diretta della serata del 7 giugno mentre la prima serata, quella del 6 giugno, sarà proposta mercoledì 8 giugno. Il tutto sarà possibile seguirlo in streaming, nei giorni sopra indicati, grazie al sito Rai.tv o all’app scaricabile da dispositivi mobili. A condurre l’evento saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook